ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Finale Mondiali 2014 di Brasile Germania-Argentina: Statistiche danno favoriti i tedeschi
Finale Mondiali 2014 di Brasile Germania-Argentina: Statistiche danno favoriti i tedeschi

Finale Mondiali 2014 di Brasile Germania-Argentina: Statistiche danno favoriti i tedeschi

Le semifinali dei Mondiali 2014 di Brasile non lasciano spazio ad interpretazioni: la Germania ha distrutto la squadra padrona di casa e favorita alla vittoria, il Brasile, per la bellezza di 7 gol a 1, impresa che nessuno è riuscito ad eguagliare, e quindi, cara Argentina, le statistiche adesso sono a favore della Germania.

Infatti, è la squadra di Loew che è al momento la favorita alla vittoria: c’è sempre da dire che il calcio è un gioco molte volte birichino, in cui ha spesso successo chi subisce meno gol, e che si affida ad un colpo di fortuna in fase offensiva, e senza dubbio sotto questo punto di vista l’Argentina regna sovrana.

Certo, fino a questo momento il team in cui militava Maradona non ha raggiunto proprio l’eccellenza e la spettacolarità, eppure si è trattato di un modus operandi davvero efficace: pertanto, la finale dei Mondiali 2014 di Brasile che si terrà questa sera allo stadio di Maracanà è tutt’altro che scontata.

Comunque, è un bene esaminare le statistiche che danno la vittoria al team bavarese: da parte della Germania ci sono la bellezza di sette gol segnati contro il Brasile che hanno permesso a Klose e compagni di saltare subito a quota 17 reti, un numero davvero elevato, perché facendo una mesia si tratta di una rete ogni 34 minuti di gioco.

Inoltre, la Germania ha un gioco di squadra davvero invidiabile: l’importanza del collettivo è notevole, dal momento che la palla è stata buttata dentro anche dai difensori, come ad esempio Hummels che ha segnato due volte, e dai centrocampisti meno offensivi, come ad esempio Khedira, e poi va sottolineato che tutti i gol tedeschi sono stati fatti da tiri interni all’area di rigore.

Di contro, l’Argentina si presenta in finale con un totale molto più basso, sole 7 reti, di cui quattro sono state segnate di Messi: la media sale ad una rete ogni 64 minuti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*