ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Finale Germania-Argentina: vincere e salire sul tetto del mondo
Mondiali 2014, Finale Germania-Argentina: vincere e salire sul tetto del mondo

Mondiali 2014, Finale Germania-Argentina: vincere e salire sul tetto del mondo

Questa sera alle 21.00 orario italiano si giocherà la tanto attesa finale del Mondiale 2014 tra Germania e Argentina, entrambe le squadre alla ricerca della Coppa del Mondo che manca da più di 20 anni.

Mondiali 2014 atto finale, stasera allo Stadio Maracanà andrà in scena finalmente la finalissima del Mondiale in Brasile che resterà alla storia per molte cose.

Una di queste è senza dubbio la batosta presa dal Brasile contro la Germania che stasera si presenterà alla finale forte dei 7 gol fatti contro la padrona di casa.

I tifosi tedeschi sono tutti sicuri che è arrivato il momento dopo Italia ’90 di rialzare finalmente la coppa del mondo al cielo, troppe volte ci sono andati vicini, l’hanno accarezzata ma sempre per poco non conquistata. Stasera può essere l’occasione giusta come conferma anche il mister Loew durante un’intervista.

Nella conferenza stampa pre-gara Joachim Loew ha dichiarato che l’Argentina è un avversario difficilissimo, tutti parlano di Messi ma è una squadra molto forte nel collettivo. Nonostante ciò Loew è sicuro, questa sera basterà essere la Germania e sicuramente vinceranno.

Meno fiduciosi sono sicuramente gli argentini che a parte la brutta semifinale giocata contro l’Olanda che non lascia tranquilli ad un bel gioco, gli argentini temono gli avversari che hanno umiliato i cugini sudamericani del Brasile.

Il c.t. dell’Argentina Sabella quindi si affida allo spirito patriottico e vuole trasmettere ai suoi ragazzi la voglia di vincere non per loro ma per tutto il paese che aspetta questo momento da più di 20 anni. Infatti nella conferenza stampa pre-partita Sabella dichiara che vincere in Brasile sarebbe ancora più gratificante per tutti gli argentini.

Sabella è sicuro stasera serve la partita perfetta, è la finalissima del Mondiale ed è vietato sbagliare.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*