ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, al Sachsenring vince ancora Marquez
MotoGp, al Sachsenring vince ancora Marquez

MotoGp, al Sachsenring vince ancora Marquez

Marc Marquez continua il suo dominio totale della MotoGp anche al Sachsenring dove mette a segno la sua nona vittoria, su nove gare, in stagione. Il pilota spagnolo si dimostra ancora una volta superiore a tutti i suoi rivali confermando quanto di buono fatto in qualifica.

Alle spalle di Marquez si piazza, staccato di pochi secondi, l’altro spagnolo Dani Pedrosa che non riesce a portare a sette il numero di vittorie totali conquistate al Sachsenring.

Alle spalle del duo Honda HRC si piazza Jorge Lorenzo che, dopo due gare sfortunate, riesce a riportare la sua Yamaha sul podio anche se a più di dieci secondi dal vincitore Marq Marquez. Lorenzo, che va a completare un podio completamente spagnolo, precede il suo compagno di squadra Valentino Rossi.

Il nove volte campione del mondo riesce a migliorare la sua posizione di partenza con una buona gara che però non basta a conservare la seconda posizione in classifica generale con Pedrosa che ora è secondo da solo.

Quinto posto per Iannone con la Ducati Pramac mentre chiude solo all’ottavo posto la Ducati di Andrea Dovizioso che non riesce a ripetere il podio della gara di Assen. Grazie alla vittoria del Sachsenring, Marc Marquez si porta a 225 punti in classifica generale con Dani Pedrosa, secondo, staccato a 148 punti.

Alle spalle del duo Honda HRC troviamo Valentino Rossi con 141 punti che precede Dovizioso con 99 punti e Lorenzo con 97 punti. La prossima gara del Motomondiale è fissata per il prossimo 10 di agosto ad Indianapolis.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*