ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Rossi deluso dal quarto posto al Sachsenring
MotoGp, Rossi deluso dal quarto posto al Sachsenring

MotoGp, Rossi deluso dal quarto posto al Sachsenring

Il GP di Germania incorona, ancora una volta, Marc Marquez quale dominatore assoluto della MotoGp. Lo spagnolo ha superato tutti compreso il nove volte campione del mondo Valentino Rossi e la sua Yamaha.

Rossi, partito al sesto posto, a causa di alcuni problemi in qualifica per via di una gomma posteriore, è riuscito comuqneu a chiudere al quarto posto, appena già dal podio.

Il pilota italiano finisce alle spalle anche del compagno di squadra Jorge Lorenzo ed, a fine gara, si dice quanto mai deluso per il risultato maturato sul tracciato tedesco del Sachsenring.

Rossi ha dichiarato di aver trovato non poche difficoltà nel interpretare la pista che presentava tratti asciutti e tratti ancora bagnati. Il nove volte campione del mondo ha evidenziato, inoltre, la difficoltà di stare dietro anche al suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo.

Su pista bagnata, sia Lorenzo che le due Honda HRC di Marc Marquez, vincitore al termine della gara, e Dani Pedrosa, secondo al traguardo, hanno rischiato di più e hanno tratto benefici che hanno costretto il Dottore alla resa.

Per Rossi il quarto posto del Sachsenring significa anche dover, almeno temporaneamente, rinunciare alla seconda posizione in classifica generale con Pedrosa che, grazie alla seconda piazza, riesce a distanziare l’italiano di pochi punti.

Tra poco meno di un mese, ad Indianapolis, Rossi avrà la possibilità di ritornare all’assalto della seconda posizione della classifica con la consapevolezza che, oramai, Marc Marquez sembra essere davvero irraggiungibile per tutti. Per il Dottore, a Indianapolis potrebbero arrivare anche novità tecniche che lo aiuteranno a migliorare in gara.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*