ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Pedrosa soddisfatto del secondo posto
MotoGp, Pedrosa soddisfatto del secondo posto

MotoGp, Pedrosa soddisfatto del secondo posto

Nonostante il secondo posto e l’occasione sfumata di una vittoria su di una delle sue piste preferite, Dani Pedrosa ha fine gara si è detto piuttosto soddisfatto della sua prestazione e dell’esito della gara in Germania.

Marquez si è confermato, ancora una volta, il dominatore assoluto della stagione 2014 della MotoGp con la nona vittoria ottenuta al Sachsenring. Pedrosa, nonostante il dominio del suo compagno di squadra, è riuscito a conquistare la seconda posizione in classifica generale.

Pedrosa ha evidenziato le numerose difficoltà legate alla pioggia ed alle condizioni climatiche che hanno creato diversi problemi nel corso della prima parte di gara. Nelle fasi successive, il pilota spagnolo ha compiuto un paio di errori che hanno reso praticamente impossibile il recupero su Marquez.

Il pilota spagnolo è andato facilmente a vincere la gara e per Pedrosa c’è stato un ottimo secondo posto. Grazie ai venti punti conquistati al Sachsenring, Pedrosa, fresco di rinnovo con Honda HRC, ottiene la seconda posizione nella classifica generale allontanando Valentino Rossi che ha chiuso al quarto posto in gara.

A fine gara, il pilota spagnolo della Honda si è detto fiducioso di poter far bene nella seconda parte di stagione. La MotoGp, dopo la pausa estiva, riprenderà il prossimo 10 di agosto con il GP di Indianapolis. 

Per Pedrosa, nonostante l’enorme distacco da Marquez, vi è ancora una piccola opportunità di conquistare il titolo mondiale. Tutto dipenderà, naturalmente, da Marquez che, se continuerà a mantenere questo ritmo, sarà praticamente insuperabile per tutti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*