ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Germania campione del mondo!
Mondiali 2014: Germania campione del mondo!

Mondiali 2014: Germania campione del mondo!

Finisce 1-0 per la Germania nel secondo tempo supplementare, grande gioia per tutti i tedeschi presenti al Maracanà, l’Argentina sciupa e si dispera.

Chi si aspettava una bella finale non è certo stato deluso, stasera al Maracanà è finita per 0-0 nei primi 90′ ma entrambe le squadre si sono date battaglia fino alla fine per cercare quel gol che avrebbe portato ad alzare la Coppa del Mondo al cielo.

La Germania fin dall’inizio si è spinta totalmente all’attacco, possesso palla impeccabile e pochi passaggi sbagliati ma nel primo tempo è stata l’Argentina che giocando di contropiede è andata più volte vicina al vantaggio.

Il protagonista assoluto è stato Gonzalo Higuain che si è trovato nel primo tempo a tu per tu con Neuer dopo uno svarione della difesa tedesca spreca buttando a lato.

E’ sempre l’Argentina che nel primo tempo continua a premere sull’acceleratore con Ezequiel Lavezzi che con la sua velocità mette in serissima difficoltà i tedeschi quando parte in contropiede. E’ proprio l’attaccante del Paris Saint German che mette una palla in mezzo perfetta sempre per il solito Higuain che segna ma i festeggiamenti si fermano, è fuorigioco.

La Germania per tutto il primo tempo non ha avuto nessuna occasione così limpida come quelle avute dall’Argentina. Il secondo tempo inizia con lo stesso copione, l’Argentina in attacco con il suo giocatore più atteso Leo Messi che salta un uomo e tira a lato sprecando ancora una volta l’occasione dell’1-0.

Dopo tutte le azioni sprecate nei tempi supplementari è la Germania a metterla dentro al minuto 8 del secondo tempo supplementare con Mario Gotze che su cross perfetto di Schurrle stoppa di petto e tira al volo alle spalle di Romero per il gol che vale la vittoria del Mondiale 2014.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*