ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Argentina: Messi vince il Golden Ball
Mondiali 2014, Argentina: Messi vince il Golden Ball

Mondiali 2014, Argentina: Messi vince il Golden Ball

L’attaccante dell’Argentina Leo Messi vince il premio di miglior giocatore del torneo ma ha fallito un’occasione nitida per portare la sua Argentina in vantaggio.

Non solo i tifosi argentini ma tutti gli appassionati di calcio si sarebbero aspettati molto di più da Leo Messi in questo Mondiale che chiude la competizione con 4 gol segnati ma nemmeno uno nella fase ad eliminazione diretta.

Il premio come miglior giocatore del Mondiale non è certo una consolazione per la Pulce che quando va a ritirare il premio la sua espressione del viso è tutt’altro che felice.

Messi in questo Mondiale non è stato decisivo, tranne nella partita contro l’Iran in cui ha segnato al 91′ il gol della qualificazione agli ottavi, la Pulce ha disputato un Mondiale molto sottotono. Anche stasera Messi ha avuto più occasioni per mettere a segno il gol della vittoria per l’Argentina.

La prima occasione più importante per Messi arriva all’inizio del secondo tempo in cui la Pulce salta Khedira e con uno sporco sinistro mette la palla a lato alla sinistra di Neuer, cosa non da Messi.

Un’altra importante occasione è arrivata allo scadere del secondo tempo supplementare poco dopo il gol Goetze, calcio di punizione da fuori area sul centro-destra ma il tiro di Leo Messi va di molto sopra la traversa e spegne tutte le speranze dell’Argentina di un pareggio all’extremis.

La punizione al 123′ di Messi è la fotografia di un Mondiale giocato decisamente fuori dalle reali possibilità dell’argentino che nel Barcellona sembra tutto un altro giocatore di quando gioca in nazionale.

Il premio di Golden Ball non ha significato, la Germania è campione del Mondo, Messi è secondo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*