ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: si scende nel ranking Fifa
Italia: si scende nel ranking Fifa

Italia: si scende nel ranking Fifa

Terminato il Mondiale ieri sera con il trionfo della Germania, nelle prossime ore la Fifa renderà pubblica la nuova classifica del ranking per le nazionali e per l’Italia si mette davvero male.

Non bastava la delusione dell’eliminazione dal Mondiale ai danni di Costa Rica e Uruguay, l’Italia adesso dovrà fare i conti con un’altra dura realtà da accettare, la classifica del ranking Fifa che in questi giorni sarà pubblicata dalla Fifa stessa e la nazionale italiana scenderà sicuramente più in basso.

E’ proprio l’eliminazione alla fase a gironi che molto probabilmente porterà l’Italia a scendere di almeno due posizioni e quindi dal nono posto occupato da prima dell’inizio del Mondiale adesso retrocederà all’undicesimo posto in cui si vedrà superare dal Belgio arrivato ai quarti e forse da qualcun altro.

La cosa è allarmante per l’Italia in vista delle prossime qualificazioni al prossimo Mondiale in Russia del 2018 dove con questa situazione di classifica l’Italia non sarebbe nemmeno seconda fascia in occasione del sorteggio per i gironi.

L’obiettivo quindi è recuperare punti e non sarà certo facile per gli azzurri che devono ricevere quest’altra pessima notizia dopo un’estate fatta solo di polemiche e di dimissioni, il Mondiale in Brasile non resterà certo un bel ricordo per tutti gli italiani.

E’ un pò più positiva la situazione per quanto riguarda il ranking Uefa dove l’Italia dovrebbe perdere al massimo una sola posizione dal quarto al quinto posto e questo non creerebbe nessun tipo di problema agli azzurri in vista dell’Europeo del 2016 in Francia dove sarà testa di serie.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*