ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: Porto compra Adrian Lopez dall’Atletico Madrid
Calciomercato: Porto compra Adrian Lopez dall’Atletico Madrid

Calciomercato: Porto compra Adrian Lopez dall’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid è senza dubbio la più grande protagonista di questi giorni di mercato, sia per quanto concerne i giocatori in entranta, sia per quanto riguarda i calciatori in uscita.

Si ricorda infatti che pochi giorni fa è stato ufficializzato l’acquisto di Mario Mandzukic dal Bayern Monaco per la somma discreta di 22 milioni di euro: sempre all’Atletico Madrid è da attribuire la transazione di Diego Costa, strappato dal Chelsea per la bella somma di 38 milioni di euro.

Alla squadra si deve dare il merito anche di aver acquistato Jan Oblak dal Benfica per 16 milioni di euro, e potrebbe comprare Simone Scuffet dall’Udinese per 5 milioni di euro: nelle ultime ore, però, si è sentito tanto parlare di Adrian Lopez.

Infatti, secondo Sky Sport, i ragazzi che hanno perso la finale di Champions League contro il Real Madrid stanno per trovare l’accordo con il Porto, ottima squadra anch’essa iberica, per l’acquisto di Adrian Lopez per 15 milioni di euro.

Dopo aver eseguito le visite mediche, comunque, le trattative sono continuate, e alla fine, le due squadre si sono accordate per la somma di 11 milioni di euro: ad aggiungersi a ciò, bisogna precisare che il Porto ci ha tenuto a comunicare ai suoi tifosi di aver raggiunto l’accordo con l’Atletico per aver comprato i diritti sportivi e il 60% di quelli economici del suddetto player.

Nello specifico, il giocatore Adrian Lopez è stato acquistato per 11 milioni di euro, il contratto ha valenza fino al 2019 e la clausola rescissoria è di 60 milioni di euro.

Si ricorda che Adrian Lopez ha cominciato la sua carriera nel 2004 nelle giovanili del Real Oviedo ed è un attaccante di tutto rispetto: nel 2007 ha ottenuto il titolo di scarpa d’argento del campionato mondiale under 20, mentre nel 2011 ha ottenuto il titolo Scarpa d’oro del campionato europeo under 21.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*