ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Genoa: ufficiale Izzo dall’Avellino
Calciomercato Genoa: ufficiale Izzo dall’Avellino

Calciomercato Genoa: ufficiale Izzo dall’Avellino

Il Genoa ha eseguito un colpo da maestro comprando in ambito di calciomercato un giocatore valido per il presente e il futuro in casa rossoblù: infatti nelle ultime ore il team ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con l’Avellino per la transazione a titolo definitivo del diritto alle performance calcistiche del difensore Armando Izzo.

Si tratta di un ragazzo di appena 22 anni, classe 1992, che è cresciuto nel settore giovanile del Napoli: per chi non lo conosce ancora molto bene, si può dire che è un difensore con un ottimo senso della posizione e tendenza all’anticipo del pallone.

Egli ha avuto a 11 anni il suo primo provino a Marianella, e viene preso proprio dal Napoli: non ha cominciato la sua carriera da piccolino pensando di divertirsi, ma l’ha visto in un’ottica di professionismo.

Izzo è alto 1,83 m e pesa 76 chili, è un centrale difensivo davvero possente, abile in marcatura e molto capace di testa: il suo piede destro nel corso del tempo è stato molto ottimizzato, ed in tal modo riesce altresì ad impostare l’azione. Il suo idolo è Paolo Cannavaro.

Izzo ha vinto il campionato Berretti con la maglia del Napoli, che ha avuto addosso fino alla categoria Primavera: successivamente, tre anni fa, e con precisione nel 2011, si è trasferito alla Triestina in Lega Pro, e dopo pochi mesi, a gennaio 2012, è stato portato nell’Avellino.

Insieme a quest’altra squadra campana è riuscito ad ottenere la promozione in Serie B la stagione seguente. Il commissario tecnico della squadra avellinese Rastelli, che un tempo era un attaccante, apprezza molto il suo valore e ha cercato di stimarlo il più possibile.

In tal modo, ha aperto le porte a Izzo per l’approdo nelle rappresentative azzurre giovanili, e poi finalmente lo sbarco in serie A grazie all’acquisto da parte del Genoa.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*