ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Fiorentina, comprato Brillante ufficialmente
Calciomercato Fiorentina, comprato Brillante ufficialmente

Calciomercato Fiorentina, comprato Brillante ufficialmente

Nelle ultime ore la Fiorentina ha reso noto di aver comprato Joshua Brillante, giocatore di calcio che nella scorsa stagione ha disputato le partite nel Newcastle: Brillante è di origini australiane, nato nel 1993, e quindi di soli 21 anni; un giocatore valido per il presente e per il futuro del team allenato dal commissario tecnico Vincenzo Montella.

Bisogna conoscere un po’ meglio questo giocatore, che nella prossima stagione farà faville nei Viola: Brillante alla fine della precedente stagione è stato eletto giocatore dell’anno della nazione australiana nonostante la sua età giovane.

Il suo utilizzo è sia come centrocampista che come difensore, dunque Montella avrà una doppia scelta nell’impostazione della rosa: certo, la notizia di Brillante alla Fiorentina era già diffusa dai media qualche giorno fa, ma solo nelle ultime ore la società toscana ha diffuso il comunicato ufficiale che annuncia di aver comprato i diritti alle prestazioni del gioco del calcio del giocatore Brillante dal Newcastle.

Brillante qualche giorno fa aveva dichiarato di essere entusiasta di giocare nella Fiorentina, ma non rinnega il suo passato, dal momento che esser stato in una squadra come i Jets è stato davvero importante per lui, dal momento che gli hanno dato l’opportunità di crescere.

Joshua Brillante ha esordito nella più alta serie australiana nel 2010 con indosso le vesti del Goald Coast United: purtroppo, nella stagione 2010-2011 ha disputato solo due partite di campionato, non essendo ancora valorizzato.

Durante la stagione successiva, all’età di 19 anni, è sceso in campo in 12 occasioni sempre con la stessa squadra, ancora pochine dal momento che si parla di un anno intero di campionato, e per fortuna al termine della stagione è stato acquistato dai Newcastle Jets, con cui ha giocato 22 partite.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*