ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Raikkonen, alla ricerca del giusto equilibrio con la Ferrari
Raikkonen, alla ricerca del giusto equilibrio con la Ferrari

Raikkonen, alla ricerca del giusto equilibrio con la Ferrari

Che Kimi Raikkonen non stia vivendo la sua migliore stagione in Formula 1 è qualcosa che tutti sappiamo. Dopo nove gare il miglior risultato del campione del mondo 2007 è stato il settimo posto in Australia e nel GP di Spagna.

La scorsa stagione Kimi Raikkonen, al comando della sua Lotus, partì molto male in Australia, rifacendosi poi durante la stagione intromettendosi tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel nella lotta al titolo mondiale.

Subito dopo la gara di Silverstone, Raikkonen ha parlato con la stampa britannica del suo ritorno alla Ferrari e del suo possibile ritiro dalla Formula 1.

Il finlandese è stato molto schietto con il giornalista britannico e alla domanda perché fosse tornato in Ferrari, Raikkonen ha risposto che avendo vinto già un campionato del mondo con il Cavallino e che gli sembrava naturale questo tipo di scelta.

Inoltre Raikkonen ha dichiarato che non pensava che la stagione potesse volgere in questa direzione, dopo che nelle due passate edizioni del mondiale con la Lotus era stato in grado di giocarsela alla pari con i veri dominatori del campionato.

Il pilota del Cavallino Rampante ha voluto, inoltre, far tacere le malelingue che lo vorrebbero fuori dalla Formula 1 il prossimo anno. Il ferrarista sente Maranello come la sua seconda casa ed ha intenzione di continuare a lottare per la causa della Ferrari.

Per quanto riguarda le sue sensazioni a bordo della Ferrari, Raikkonen sottolinea come abbia comunque avuto un buon ritmo, anche se non si è perfettamente adattato alla vettura. Ora il finlandese sta cercando di ritrovare l’assetto giusto e quel equilibrio che gli permetta di portare a casa nuove vittorie.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*