ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A, amichevoli estive 15 e 16 luglio 2014
Serie A, amichevoli estive 15 e 16 luglio 2014

Serie A, amichevoli estive 15 e 16 luglio 2014

Dopo meritate vacanze, durante tanti giorni dopo che gli Azzurri allenati dal commissario tecnico Cesare Prandelli sono stati sconfitti con amarezza ai gironi dei Mondiali 2014, si è giunti finalmente al punto in cui le squadre di serie A organizzano e disputano delle sfide amichevoli prima della stagione che verrà.

Queste amichevoli hanno lo scopo di dimostrare a che punto è la squadra con la preparazione, e pertanto potranno permettere ai vari tecnici di modificare la rosa e la formazione nel caso in cui ci sia qualcosa che non vada bene.

Pertanto, bisogna affermare che la macchina da guerra delle 20 squadre di Serie A si sta cominciando a scaldare in vista del campionato 2014-2015, che si ricorda avrà inizio tra un mese e mezzo circa, ossia domenica 31 agosto.

Le amichevoli che verranno giocate durante questo periodo sono savvero numerose, e senza dubbio alcune di queste sono di grande prestigio internazionale: esse consisteranno in un tandem di squadre che in seguito si sfideranno in Champions League ed Europa League.

Si contro, ci sono alcune sfide di serie A considerate davvero uno scherzo, che vedranno grandi team contro squadrette di dilettanti: per cominciare, bisogna evidenziare chi giocherà oggi martedì 15 luglio.

La prima sfida, già cominciata alle ore 17, si sta tenendo tra Torino a Lecco a Bormio, mentre la seconda, appena iniziata alle 17:30, si giocherà tra Fiorentina e La Fiorita a Moena.

Le sfide di domani, invece, mercoledì 16 luglio, si terranno tra Chievo e Top 11 Dilettanti a San Zeno di Montagna, tra Inter e Trentino Team, tra Lazio e Ponte delle Alpi e infine tra Milan e Renate, tutte tra le ore 17 e 18.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*