ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Udinese ufficiale, cede Fabinho al Perugia per un contratto di tre anni
Calciomercato Udinese ufficiale, cede Fabinho al Perugia per un contratto di tre anni

Calciomercato Udinese ufficiale, cede Fabinho al Perugia per un contratto di tre anni

Nelle ultime ore anche l’AC Perugia Calcio ha fatto davvero scalpore a livello di calciomercato, riuscendo a strappare un calciatore di rilievo da una squadra di serie A per la bellezza di tre anni.

Infatti, la società calcistica di serie B ha comunicato di aver comprato a titolo definitivo dalla squadra di serie A Udinese il diritto alle performance del gioco calcio del calciatore Fabio Ayres, più noto come Fabinho: questo medesimo ha in seguito firmato con la società dei Baci Perugina un contratto triennale.

Ecco un po’ di storia su questo calciatore, per chi non lo conoscesse ancora bene: nel dettaglio, non si tratta di Fábio Henrique Tavares, anche lui noto con l’omonimo Fabinho, quello che è nato a Campinas nel 23 ottobre 1993, brasiliano, attualmente difensore del Monaco

Fabio Ayres Fabinho ha due anni in più al più giovane Fabinho: è infatti nato il 28 aprile 1991, sembre in Brasile, e al momento pesa 70 kg ed è alto 178 cm. Il suo ruolo è quello di attaccante centrale ed è abile sia con il piede destro sia con quello sinistro, ed è pertanto definito ambidestro.

Sicuramente sarà interessante analizzare un po’ di carriera calcistica di questo giocatore: sconosciuto prima di arrivare in Italia, è andato all’Udinese calcio proprio nella stagione 2010-2011, per poi passare alla Salernitana all’inizio della stagione 2011.

L’anno successivo, invece, ha giocato in serie B nel Modena, per poi ripassare nel 2013 all’Udinese: il calciatore è poi stato chiamato dal Perugia Calcio durante questa estate, e giocherà in serie B durante la prossima stagione, la 2014-2015.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*