ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, nuovo allenatore: adesso Conte la prima scelta
Italia, nuovo allenatore: adesso Conte la prima scelta

Italia, nuovo allenatore: adesso Conte la prima scelta

L’Italia è ancora in cerca del futuro allenatore in vista degli Europei 2016 e dopo le dimissioni di Antonio Conte dalla Juventus diventa lui il candidato numero 1 alla panchina azzurra.

Antonio Conte ha lasciato la Juventus, la decisione è stata presa ieri il 15 luglio nel bel mezzo del ritiro della squadra bianconera che si prepara in vista della prossima stagione. Non è certo una buona notizia per i tifosi juventini che si sentono traditi dal loro condottiero che in questi anni ha portato tanti trofei nella bacheca bianconera.

Le motivazioni possono essere tante, ognuno ha una sua idea su questo improvviso addio. C’è chi pensa che Conte abbia lasciato per un calciomercato non all’altezza dei suoi obiettivi, chi pensa che il mister abbia perso tutte le motivazioni già a fine maggio ma anche chi crede che Antonio Conte sarà il nuovo allenatore della nazionale italiana.

Certo non sarebbe una sorpresa se dall’assemblea dell’11 agosto dovesse uscire il nome di Conte, soprattutto dopo che in pole position sembrava esserci sempre di più Massimiliano Allegri che in queste ore dovrebbe firmare proprio per la Juventus.

Per molti il nome di Conte alla nazionale è quello giusto, il mister ha dimostrato quando ha preso in mano la Juventus tre anni fa di riuscire a trasmettere ai giocatori carisma e voglia di vincere che fino al suo arrivo mancava ai bianconeri che stavano disputando campionati sempre più in ombra.

L’unico problema rappresenterebbe l’ingaggio che l’ex allenatore della Juventus percepisce, troppo alto per gli standard della Figc ma qualora dovesse essere attratto da un’avventura simile Antonio Conte potrebbe anche decidere di abbassare le pretese e diventare così il nuovo c.t. della nazionale italiana.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*