ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Udinese, calciomercato ufficiale: Merkel si trasferisce al Grasshopper
Udinese, calciomercato ufficiale: Merkel si trasferisce al Grasshopper

Udinese, calciomercato ufficiale: Merkel si trasferisce al Grasshopper

Alexander Merkel a titolo temporaneo non giocherà più nell’Udinese, dal momento che adesso è un giocatore del Grasshopper: infatti la squadra italiana stessa ha reso noto l’accordo per il trasferimento in modo provvisorio del centrocampista della Germania alla società di Zurigo.

Il contratto di prestito è valido fino al 30 giugno 2015: il centrocampista tedesco Merkel quindi giocherà nella Super League elvetica, che ovviamente non si può paragonare alla forte Serie A.

Merkel ha una carriera di molte squadre italiane: per chi non lo conosce, però, è bene fare un po’ di storia di questo giocatore. Egli è nato in Kazakistan da genitori tedeschi di Russia, nel 1992, e quindi ha solo 22 anni. Si tratta di un giovane promettente, che potrà fare tanto in futuro.

Merkel si è trasferito in Germania con i suoi genitori nel 1998, all’età di soli 6 anni, e l’anno successivo, a 7 anni, ha cominciato a giocare a calcio con la squadra amatoriale tedesca del JSG Westerwald, cosa che ha fatto fino al 2003, prima di entrare nelle file dello Stoccarda all’età di 11 anni.

In questa ultima squadra è stato presente per 5 anni, fino al 2008, quando ha giocato al Milan per 3 anni nelle giovanili: a 19 anni, poi, è passato alla squadra di club del Milan, dove ha siglato in un anno solo 6 presenze.

Successivamente è passato al Genoa, dove ci è rimasto per 2 anni, e infine all’Udinese, dove in una stagione ha registrato 5 presenze. Non si può dire che sia un giocatore tanto utilizzato, ma può darsi che adesso che si trova Grasshopper possa mostrare tutto il suo splendore.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*