ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A: Nuovo stadio Fiorentina nel rispetto della legge sugli stadi
Serie A: Nuovo stadio Fiorentina nel rispetto della legge sugli stadi

Serie A: Nuovo stadio Fiorentina nel rispetto della legge sugli stadi

La Fiorentina ha dichiarato in modo del tutto ufficiale di aver mostrato al Comune lo studio di fattibilità che concerne lo stadio inedito per le attività dei Viola, di cui c’è bisogno per dare la possibilità di ottenere un equilibrio economico-finanziario.

Il tutto è stato fatto per rispettare la nuova legge sugli stadi: la Fiorentina ha pertanto offerto per l’impianto di nuova generazione un terreno di gioco non circondato da pista d’atletica e in linea con le guide proposte dalle grandi squadre europee.

Inoltre, la sua capienza sarà di circa 40mila persone e ostenterà standard tecnologici e funzionali in linea con quelli che attente la UEFA per le competizioni internazionali che si dovranno disputare nella prossima stagione

Sono inoltre stati inseriti degli spazi per le conferenze e spazi museali che concernono appunto l’attività sportiva: essi hanno altresì lo scopo di dare un maggiore valore al territorio in termini sociali, occupazionali ed economici.

ACF Fiorentina si è messa perciò a disposizione per presentare un nuovo studio di fattibilità nel caso in cui il Comune dovesse trovare un’area differente da quella che si immagina al momento: ovviamente, devono essere raggiunti gli obiettivi del progetto.

Secondo la squadra, grazie alla realizzazione del progetto mostrati nello studio di fattibilità, il team della città avrebbe la possibilità di usufruire di uno stadio moderno e funzionale, alla stessa stregua di altri grandi club nell’ambito dell’Unione Europea.

Infatti, come riferimento sono le principali squadre che partecipano alle competizioni internazionali: la Fiorentina, ovviamente, non vuole essere da meno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*