ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: al via il secondo turno preliminare
Europa League: al via il secondo turno preliminare

Europa League: al via il secondo turno preliminare

Giornata infuocata domani per l’andata del secondo turno preliminare di Europa League. Le gare in programma infatti sono ben 33, che si giocheranno tra le 15 e le 21, ora italiana.

Il 24 luglio si giocheranno i match di ritorno. Le squadre che usciranno vincenti da queste gare avranno accesso al terzo turno preliminare di Europa League dove incontreranno di sicuro le squadre già qualificate di diritto.

Tra quest’ultime c’è un team di casa nostra, il Torino, che pur essendosi classificato settimo con 57 punti nella passata stagione di serie A, rientra in Europa League a discapito della sesta classificata, esclusa dalla Uefa per non aver versato la quota Irpef. Parliamo ovviamente dell’eterna vicenda del Parma, che sembra non arrendersi, aspettando ancora la risposta dal Tas di Losanna.

Dal canto suo il Toro, come le altre squadre aventi diritto, incrociano le dita in vista del sorteggio di venerdì 18 luglio, quando dall’urna di Nyon usciranno le combinazioni per il terzo turno di preliminari di Europa League, che si giocherà il 31 del mese corrente con ritorno il 7 agosto.

Nel secondo turno preliminare tra i match che si disputeranno in serata ci sono Petrolul Pl.-Flamurta alle ore 18,30 in Romania mentre in Bulgaria si giocherà alle 18,45, B.Plovdiv-St.Polten. Sempre in terra bulgara scenderanno in campo alle 19.30 CSKA Sofia e Zimbru

Alcune delle partite che chiuderanno la serata di preliminari di Europa League dopo le 20 sono: Metalurg-Zeljezenicar, Molde-ND Gorica, Split-Hapoel Beer. Le ultime quattro squadre a giocare saranno il Sarajevo contro l’ Haugesund e il Cukaricki che se la vedrà con il Grodig.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*