ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A, Cesena: Novità stadio Manuzzi
Serie A, Cesena: Novità stadio Manuzzi

Serie A, Cesena: Novità stadio Manuzzi

Lo Stadio Manuzzi è quel terreno di gioco in cui è spesso impegnata la squadra del Cesena, almeno la metà delle partite che gioca in un anno, quelle in casa: dal momento che il Cesena ha superato i play off ed è riuscita ad acciuffare la serie A strappandola a quelli del Latina, sempra ovvio che ci siano dei cambiamenti nell’aria.

Infatti l’A.C. Cesena ha chiesto al Comune, che al momento è proprietario dell’impianto, l’autorizzazione per effettuare una serie di miglioramenti al suo interno: tra tutti spicca senza dubbio una nuova configurazione delle sedute nel settore Tribuna Vip, che vedranno i loro posti aumentare almeno di 10 unità.

A tal proposito, al fine di ottimizzare l’ingresso e l’uscita, sarà proposta una nuova scaletta al centro dell’area di cui si è parlato fino a questo momento, il tutto all’insegna di una ovvia praticità.

Inoltre, saranno poi ampliate le panchine e le strutture a bordo campo che hanno lo scopo di ospitare il commissario tecnico della squadra e i calciatori di riserva, in modo da poter far sedere 18 calciatori, perché è tale il numero richiesto dal nuovo regolamento della serie A: si ricorda che al momento i sedili a disposizione dei giocatori sono 15, tre in meno.

Ancora, non meno importante è dare una sistematina al giardinetto che si trova in posizione antistante la Sala Vip, che sarà allargato e dotato di vetrate di recinzione: tutti i suddetti interventi in questione dovranno essere effettuati entro l’estate ad opera dell’A.C. Cesena, che dovrà subire tutte le spese.

Il Sindaco e il Vicesindaco hanno detto che sarà importante appoggiare l’attività del Cesena calcio e le iniziative intraprese, come ad esempio quella delle migliorie allo stadio di calcio, che hanno lo scopo di rendere più pratica la vita sportiva.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*