ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Chievo, Sowe e Da Silva vanno al Pescara
Calciomercato Chievo, Sowe e Da Silva vanno al Pescara

Calciomercato Chievo, Sowe e Da Silva vanno al Pescara

Nelle ultime ore Ali Sowe e Victor Da Silva sono diventati ufficialmente due giocatori del Pescara: la notizia è certa, dal momento che giunge direttamente dal Chievo Verona, che ha reso noto online il passaggio al Pescara dei due giovani attaccanti.

Bisogna fare un po’ di storia di questi due giocatori per capire al meglio di chi si tratta, e anche cercare di comprendere le motivazioni che hanno spinto il Chievo a cedere questi due calciatori.

Ali Sowe è di nazionalità gambiana, ed è stato preso in patria dal Gamtel Football Club: visto che è di classe 94 gioca un periodo della sua vita nelle giovanili del Chievo Verona, per fare in seguito il suo esordio in Serie A nella stagione 2012-2013. In questa condizione ha giocato 2 partite con la maglia della squadra veneta.

Successivamente, e con precisione nel mese di luglio 2013, un anno fa esatto, Sowe va in prestito alla Juve Stabia in Serie B, con cui fa un anno abbastanza soddisfacente: la sua partita di esordio è l’11 agosto nella match di Coppa Italia vinta per 3-0 contro il Gubbio.

Il suo primo gol è firmato il 21 settembre, ed è la rete del 2-0 finale contro il Cittadella: due settimane dopo, il 5 ottobre, fa bella figura pareggiando 1-1 contro la Ternana. In totale ha messo a segno 5 reti in 35 presenze.

Victor Da Silva di contro è stato uno dei principali giocatori dello Scudetto ottenuto combattendo con le unghie e con i denti dalla Primavera del Chievo: il calciatore in questione ha siglato 19 reti in campionato che gli hanno permesso di ottenere il titolo di miglior marcatore della stagione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*