ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Cesena, acquistato Perico ufficialmente dal Cagliari
Calciomercato Cesena, acquistato Perico ufficialmente dal Cagliari

Calciomercato Cesena, acquistato Perico ufficialmente dal Cagliari

Colpo davvero ottimo per la difesa della nuova squadra di serie A che fa nome Cesena: si ricorda infatti che alcune settimane fa i romagnoli hanno battuto i laziali della squadra Latina e hanno potuto così superare i play off per raggiungere la massima serie!

Il Cesena in tal modo ha deciso di riorganizzare un po’ la squadra, dal momento che dovrà affrontare i club più pericolosi in Italia, e pertanto si è aggiudicato le prestazioni sportive del difensore del Cagliari Gabriele Perico, come ha comunicato ufficialmente il team romagnolo.

Per fare un po’ di storia, si ricorda che Perico è nato a Bergamo l’11 marzo 1984, ed è stato soprannominato Pereg nel suo periodo al Cagliari: si tratta di un figlio d’arte, per il fatto che il suo genitore maschio Eugenio fu un celebre calciatore tra gli anni settanta e ottanta conosciuto in particolar modo la maglia di Atalanta e Ascoli.

Perico è sposato con Alessandra ed ha un figlio, Cristiano, nato il 30 dicembre 2012: oltre alla moglie, ha come amici i calciatori Davide Astori e Lorenzo Ariaudo: si ricorda infatti che questi due nell’agosto 2012 hanno una fan-page sul social network blu al fine di celebrare il calciatore nato a Bergamo.

Dal punto di vista tattico, Perico è difensore di fascia destra, ed un punto a suo favore è che è capace di disputare partite in modo ottimo sia in una difesa a cinque che in una a quattro: inoltre, ha una certa attitudine offensiva, visto che è abile a cercare la via del gol correndo sulle battute dei calci da fermo.

La sua carriera comincia nel 2000 all’età di 16 anni nelle giovanili dell’Atalanta, per poi passare in diverse squadre: nel 2003 è andato al Prato, nel 2004 per due anni è stato nell’AlbinoLeffe, nel 2006 a Monza, poi nuovamente tre anni con l’AlbinoLeffe, dove ha siglato 68 presenze e la bellezza di 11 reti, e infine per quattro anni è stato al Cagliari, totalizzando la bellezza di 78 presenze.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*