ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: le 13 squadre già pronte per il terzo turno
Champions League: le 13 squadre già pronte per il terzo turno

Champions League: le 13 squadre già pronte per il terzo turno

In attesa del sorteggio di domani per l’accesso al terzo turno preliminare di Champions League 13 squadre sono già certe di entrare in questa fase.

Il sorteggio riguarderà 47 squadre in toto, 34 di queste stanno ancora disputando il secondo turno che si concluderà a fine mese con le gare di ritorno. Molti dubbi per tantissimi club ma ecco i 13 che sono sicuri di partecipare:

L’Alborg, compagine danese che dalla sua fondazione ha vinto per la quarta volta  il titolo del campionato in Danimarca. L‘Ael Limassol che nella Champions League edizione 2012-2013 è caduta negli spareggi, perdendo contro l’RSC Anderlecht.

Un’altro team cipriota sicuro di partecipare al terzo turno preliminare è l’APOEL, che aveva compiuto l’impresa di arrivare ai quarti di finale di Champions League nella stagione 2011-2012 per poi arrestare la sua corsa contro il Real Madrid.

La squadra turca Beşiktaş ha partecipato alla fase a gironi per ben 5 volte. Mentre l’ucraina Dnipro arriva in Champions League dopo 25 anni di assenza. Il Feyenoord del nuovo mister Fred Rutten può vantare di aver fornito all’Olanda nei mondiali cinque calciatori.

Dalla Svizzera proviene il team fenomeno del proprio campionato, ovvero il Grasshoppers detentore di 27 titoli nazionali. Di provenienza francese il Lille che ha mantenuto il terzo posto in classica fino da ottobre fino alla fine della Ligue.

Dopo aver militato nelle coppe europee dal 1998-1999 il Panathinaikos ritorna in Champions League dopo un anno di assenza. Lo Zenit, formazione russa, ha vinto nel 2008 la Coppa Uefa. Completano il quadro delle 13 squadre già pronte per il terzo turno: il Salisburgo, lo Standard e la danese FCK.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*