ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: Il Bursapor ha voglia di vincere
Europa League: Il Bursapor ha voglia di vincere

Europa League: Il Bursapor ha voglia di vincere

Sotto la guida del nuovo allenatore Güneş, il Bursapor è determinato ad ottenere una rivalsa in Europa League, non essendo arrivato alla fase a gironi per 3 anni consecutivi, l’ultima disfatta risale alla sconfitta nella scorsa stagione contro l’FK Vojvodina.

Adesso la squadra turca comincia la sua avventura europea in casa del team georgiano Chikhura Sachkere. Formazione di tutto rispetto e da non sottovalutare secondo Güneş, che sta preparando al meglio i suoi ragazzi, ancora in fase di rodaggio.

Il mister Şenol Güneş portò la sua Turchia al terzo posto nel Mondiale 2002. Il Bursapor è quindi guidato adesso da un allenatore esperto in ambito internazionale e sotto la sua ala vuole cercare di lasciarsi alle spalle le delusioni in Europa League degli ultimi tempi, pur avendo vinto il campionato turco nella stagione 2009-2010.

Sempre presente nei preliminari di Europa League, il Bursapor ha però fatto un solo punto nella fase a gironi di Champions League, edizione 2010-2011, contro squadre blasonate e forti come il Manchester United, il Valencia e i Rangers.

Il  Chikhura Sachkere, secondo l’allenatore del Bursapor, è una team che gioca un buon calcio e che cerca di sfruttare le palle lunghe, fermando l’avanzata degli avversari. Per Güneş la cosa migliore è prendere in contropiede i georgiani e ripartire sulle fasce laterali.

La squadra turca quindi è intenzionata a far bene in questa edizione di Europa League, essendosi rinforzata di due pedine fondamentali, in attacco con il nazionale della Turchia Aydin Karabulut proveniente dal Sivasspor e a centrocampo con Bakaye Traoré prelevato dal Milan.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*