ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez, che sogno sarebbe bissare il Mondiale in casa

Marquez, che sogno sarebbe bissare il Mondiale in casa

Con nove vittorie in altrettanti Gran Premi disputati non bisognerebbe essere un amante della matematica per capire che Marc Marquez sta facendo passi da gigante per raggiungere il suo secondo titolo del campionato del mondo in Moto GP.

Sarà il suo secondo successo consecutivo in un paddock in cui passeggia solo da un paio di anni. Un ritmo impressionante per il pilota spagnolo che potrebbe trovare celebrazione già il 28 settembre prossimo, durante la “sua” gara sulla pista di Aragona, in Spagna, poco prima di decollare per i tre Gran Premi d’oltreoceano.

Come sempre Marquez, star della HRC Honda, vuole cautela e parlando dell’imminente conquista del suo secondo titolo mondiale piloti in MotoGp non sembra interessato tanto a vincerlo nel Gran Premio di casa piuttosto quanto a mettere a segno un bis sognato tutta la stagione.

Marc Marquez non nasconde comunque che vincere il mondiale in casa sarebbe qualcosa di fantastico dato che lo farebbe di fronte ai propri tifosi e alla propria famiglia, ma non dimentica neppure i suoi tallonatori, Pedrosa, Lorenzo e Valentino Rossi, che tenteranno fino alla fine di provare a strappargli fino all’ultima curva il bis iridato.

In casa Honda sarebbero comunque anche ben felici di riconfermarsi campioni del mondo nella categoria MotoGP durante il “loro” Gp, quello di Motegi, che si disputerà nel mese di ottobre. Fino ad ora l’unica certezza è che Marc Marquez, con i suoi 77 punti di vantaggio sul suo più diretto inseguitore, non dovrà giocarsi il gran finale sul circuito spagnolo di Valencia come avvenne un anno fa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*