ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, nuovo presidente Figc: spunta Damiano Tommasi
Italia, nuovo presidente Figc: spunta Damiano Tommasi

Italia, nuovo presidente Figc: spunta Damiano Tommasi

In attesa dell’assemblea federale prevista per l’11 agosto continuano a circolare i nomi di chi sarà il nuovo presidente della Figc che avrà come primo compito di scegliere il nuovo allenatore dell’Italia.

Bisognerà aspettare l’11 agosto per conoscere il nome del nuovo presidente della Figc che prenderà il posto del dimissionario Abete. L’ex presidente ha deciso di dimettersi insieme al tecnico Cesare Prandelli subito dopo la partita con l’Uruguay e già dal mattino seguente sono cominciati a circolare i primi nomi del possibile successore.

Il nome più caldo è quello di Carlo Tavecchio ex presidente della Lega Nazionale Dilettanti che si è candidato prepotentemente fin da subito, in questi giorni però Tavecchio ha ricevuto tantissime critiche da molti personaggi del calcio italiano accusandolo di essere troppo anziano per ricoprire il ruolo di presidente della Figc.

Tutti sono convinti che per il bene del calcio italiano il nuovo presidente dovrà essere un giovane, uno che ha idee innovative e molta voglia di dare una svolta al calcio italiano che è in un momento di profondissima crisi. In queste ore spunta il nome di un altro candidato, si tratta di Damiano Tommasi già presidente dell’Associazione Italiana Calciatori che rappresenta il nome nuovo per dare una svolta al calcio italiano.

Tommasi è una delle persone più gradite nel panorama del calcio italiano, stimato ed apprezzato da tutti sia per quello che ha fatto da giocatore sia per quello che sta facendo da quando ha iniziato a ricoprire la carica di presidente dell’Assocalciatori Italiani.

L’attesa cresce e tutti aspettano con ansia l’11 agosto per sapere chi andrà al comando della Figc che a sua volta sceglierà il nuovo allenatore della nazionale italiana.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*