ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, nelle seconde libere domina Hamilton. Subito dietro Rosberg
Formula 1, nelle seconde libere domina Hamilton. Subito dietro Rosberg

Formula 1, nelle seconde libere domina Hamilton. Subito dietro Rosberg

Il mondiale di Formula 1 parla sempre la stessa lingua. Quella della Mercedes. Il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania è quello di Lewis Hamilton, il britannico chiude la sessione con un ottimo 1’18″341 e domenica se dovesse vincere sul circuito tedesco, decima tappa del campionato mondiale, potrebbe anche lasciarsi alle spalle in classifica generale il compagno Nico Rosberg.

Domenica sul circuito tedesco di Hockenheim si prospetta, dunque, una gara molto esaltante dato che il pilota britannico ha preceduto proprio di soli 24 millesimi il compagno di squadra e leader del Mondiale, Nico Rosberg, che questa mattina nelle prime libere si era imposto davanti a tutti.

Daniel Ricciardo (Red Bull), la bella sorpresa della stagione, si è piazzato dietro il duo d’acciaio della Mercedes, a poco piu’ di un decimo da Hamilton. Bene invece la Ferrari che con l’ex campione del mondo, il finlandese Kimi Raikkonen, centra una discreta quarta piazza con un tempo di 1’18″887.

Subito dietro il ferrarista c’è Kevin Magnussen della McLaren che ha chiuso con 1:18.960, precedendo la Williams dell’ex ferrarista Felipe Massa. Non benissimo invece l’altra McLaren di Jenson Button e la Red Bull di Sebastian Vettel, rispettivamente settimo e ottavo. Lontana invece l’altra Ferrari di Fernando Alonso, che non trova pace in pista, che è decima ad un secondo dalla pole position della Mercedes di Lewis Hamilton. Chiude la top ten Valtteri Bottas (Williams, 1’19″385).

Anche il Gran Premio di Germania, dove Nico Rosberg, giocherà in casa, vedrà molto probabilmente fronteggiarsi le due Mercedes. Il britannico Hamilton nell’ultimo Gp, il “suo” casalingo di Silverstone, ha ridotto il gap dal compagno di squadra teutonico, leader del mondiale piloti, portandosi con la sua vittoria a solo -4 punti dalla vetta.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*