ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Nike Ordem, il nuovo pallone della Serie A
Nike Ordem, il nuovo pallone della Serie A

Nike Ordem, il nuovo pallone della Serie A

Nelle ultime ore giunge online una notizia davvero interessante in merito ai palloni che saranno utilizzati in campo dalla prossima stagione: per quanto riguarda quello della Serie A, sarà Nike Ordem il nuovo Official Ball impiegato nel corso della stagione 2014-2015 sui terreni di gioco italiani.

Oltre al campionato di Serie A, Ordem sarà utilizzato anche in TIM Cup, in Supercoppa TIM e nelle competizioni Primavera TIM: inoltre farà parte dei 3 campionati europei più importanti, Barclay’s Premiere League e Liga BBVA in aggiunta alla serie A.

Si tratta di un pallone davvero eccezionale, per estetica e tecnologia: nel dettaglio, dal punto di vista del design di Nike Ordem Serie A Official Ball, si può notare una grafica geometrica con colori davvero abbaglianti che vanno dal rosa vivo all’indaco, e propongono delle interessanti scanalature.

Per quanto riguarda invece il fattore scientifico, Nike Ordem è il più innovativo, tecnologicamente avanzato e aerodinamico mai prodotto finora dalla nota casa di scarpe da ginnastica: infatti è stato in grado di seguire le evoluzioni del calcio, che non è un mondo tanto semplice da attuare.

A proposito delle nuove scanalature aerodinamiche NIKE AEROW TRAC, si può dire che sia questo che la massima visibilità per merito della tecnologia Nike RaDaR, concede la possibilità di vedere la palla in modo più rapido.

Il pallone Nike Ordem è stato progettato per assicurare una risposta esplosiva del piede, e questo è garantito dal pallone è composto da 12 pannelli saldati con alte temperature ed una camera d’aria in lattice di carbonio non fissata, ma fluttuante, che è circondata da una membrana di poliestere.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*