ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: ufficiale il Sunderland acquista Borini
Calciomercato: ufficiale il Sunderland acquista Borini

Calciomercato: ufficiale il Sunderland acquista Borini

L’attaccante italiano Fabio Borini passa ufficialmente dal Liverpool al Sunderland, stavolta l’ex Roma viene acquistato a titolo definitivo.

La sensazione è quella che il Liverpool in questo calciomercato voglia continuare ad incassare denaro per costruire una squadra che punti a vincere praticamente tutto. La cessione di Suarez ha portato 80 milioni di euro nelle casse del club inglese che già sta reinvestendo man mano nel mercato.

Arriva adesso un’altra cessione sempre di un attaccante, si tratta di Fabio Borini che è stato ceduto definitivamente al Sunderland. Borini la passata stagione ha giocato proprio con i Black Cats ed ha collezionato ben 10 gol che sono stato determinati per la salvezza raggiunta in piena tranquillità.

L’affare costerà al Sunderland ben 18 milioni di euro molto di più se pensiamo che il Liverpool quando lo acquistò dalla Roma due anni fa lo pagò appena 12 milioni di euro. Quando arrivò al Liverpool per Borini si prospettava un futuro molto più roseo ma purtroppo a causa di un infortunio molto serio l’attaccante giocò ben 20 partite ma segnò soltanto 2 gol.

Da lì è arrivata la decisione lo scorso anno di cedere in prestito Fabio Borini al Sunderland dove le cose sono andate decisamente meglio a parte per i 10 gol segnati ma anche per le prestazioni che l’attaccante ex Roma ha regalato ai tifosi.

Borini probabilmente si aspettava di poter tornare al Liverpool e giocarsi le carte per vivere finalmente un’annata da protagonista ma purtoppo non è andata così. Fabio Borini ha firmato, resterà ancora al Sunderland per qualche anno.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*