ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: a Tavecchio piace Conte
Italia: a Tavecchio piace Conte

Italia: a Tavecchio piace Conte

Carlo Tavecchio presidente della Lega Nazionale Dilettanti e candidato numero 1 alla futura presidenza della Figc ammette di gradire Antonio Conte come nuovo allenatore dell’Italia.

Più passano i giorni e più ci avviciniamo al tanto atteso 11 agosto giorno in cui si conoscerà finalmente il nome del nuovo presidente della Figc che a sua volta sceglierà chi sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana. I nomi sono tanti sia da una parte che dall’altra ma Carlo Tavecchio è sicuramente quello in pole position per diventare il prossimo presidente della Figc.

Tavecchio non gode certo della fiducia di tutti anzi molti uomini di calcio come Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis sono convinti che a capo della Figc ci sia bisogno di un personaggio giovane con nuove idee e capace di dare finalmente una grande svolta a tutto il calcio italiano.

Ma a Tavecchio non preoccupano queste critiche anzi sembra già parlare da presidente quando analizza la situazione riguardante il prossimo allenatore dell’Italia. Al presidente della Lega Dilettanti piacciono molto Zaccheroni e Guidolin nomi molto gettonati dopo le dimissioni di Prandelli ma sono andati poi pian piano scomparendo.

Ma adesso Carlo Tavecchio sembra abbia trovato un altro preferito, si tratta di Antonio Conte appena dimesso dalla Juventus che diventa tutto d’un tratto il candidato numero 1 alla prossima panchina azzurra. Tavecchio dichiara attraverso un’intervista che il curriculum di Conte parla molto chiaro e non c’è bisogno di nessun tipo di spiegazione su di lui.

Tavecchio ci tiene però a precisare che nonostante Conte abbia il profilo adatto per allenare la nazionale italiana non è l’unico ma anzi ce ne sono molti altri bravi e vincenti come lui. Il toto-allenatori continua e sembra non voglia fermarsi, una cosa è certa l’11 agosto ne sapremo molto di più.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*