ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Torino, acquistato Avramov ufficialmente
Calciomercato Torino, acquistato Avramov ufficialmente

Calciomercato Torino, acquistato Avramov ufficialmente

Mentre qualcuno stava al mare a svagarsi, o mentre qualcuno era impegnato a risolvere alcune faccende sfruttando il fine settimana, il Torino ha comunicato attraverso una nota l’acquisto di Vlada Avramov e la sua integrazione nella rosa piemontese.

Avramov è quel portiere serbo che si è svincolato lo scorso 30 giugno dal contratto con il Cagliari: classe 1979, ha quindi 35 anni, ed è un ottimo giocatore di esperienza che può fare tanto nella squadra del Toro, che quest’anno è impegnato altresì in Europa League.

Per avere qualche informazione in più circa questo personaggio e questo nuovo acquisto, ci sono le righe di seguito: Vladimir “Vlada” Avramov è nato a Novi Sad il 5 aprile 1979, ed ha iniziato la sua carriera calcistica proprio nel Vojvodina Novi Sad con il quale debutta alla giovane età (per un portiere) di 19 anni nel campionato serbo nel 1999.

In quella stessa stagione ha giocato ben 16 partite, e altresì durante l’anno successivo fa vedere le sue grandi qualità, scendendo in campo in 20 match: la sua carriera all’italiana parte grazie al Vicenza nell’estate del 2001, anche se è rimasto in panchina tutto l’anno dietro a Giorgio Sterchele.

In ogni caso, ha avuto la possibilità e la soddisfazione di debuttare in serie B nell’ultima sfida di campionato della seconda serie con il Cagliari: l’anno successivo vede, a causa di una mala dirigenza, diversi cambiamenti in ambito di ultimo difensore, dal momento che si alternano prima Campagnolo, poi Sterchele e Avramov grazie all’infortunio del secondo.

L’anno successivo, per sua soddisfazione, Avramov diventa uno dei punti di forza del team e sigla ben 41 partite giocate: purtroppo, la sua quarta stagione non è tanto positiva, e perciò passa al Pescara, poi alla Fiorentina, e nell’estate del 2011 al Cagliari. Dopo due anni il suo contratto termina, e viene comprato dal Torino.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*