ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Ducati, Cal Crutchlow confermato anche per la stagione 2015
Ducati, Cal Crutchlow confermato anche per la stagione 2015

Ducati, Cal Crutchlow confermato anche per la stagione 2015

Il World Ducati Week 2014 di Misano serve per definire il nome dei piloti che la prossima stagione difenderanno i colori della Ducati. Durante l’ultima conferenza stampa del team di Borgo Panigale, il Direttore del Progetto MotoGP, Paolo Ciabatti, e il Direttore Generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna, hanno formalizzato che il pilota britannico Cal Crutchlow sarà in sella alla loro moto anche per la stagione 2015.

Mentre è in convalescenza dopo una recente operazione eseguita a Barcellona ad entrambi gli avambracci, Crutchlow ha commentato dicendo che Andrea Dovizioso sta facendo una grande stagione, in Ducati, ma che c’è bisogno ancora di lavorare sodo nella seconda metà dell’anno, nel tentativo quasi disperato di cercare di agganciare Marc Marquez, attuale leader del mondiale piloti, considerato di un altro pianeta.

Il Direttore Generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna, ha detto anche che il percorso sarà lungo e tortuoso e che gli sforzi, proprio per questo, verranno raddoppiati nella seconda parte dell’anno. Presto in casa Ducati ci sarà anche una nuova carenatura, molto probabilmente nel Gp di Aragona di settembre, che dovrà aiutare i piloti ha raggiungere il sogno di fine anno, ovvero quello di ridurre la distanza dai primi di almeno 10 secondi.

Il Direttore del Progetto MotoGP, Paolo Ciabatti, ha detto che la situazione dei piloti Ducati è, dunque, completa, con Dovizioso che ha anche lui rinnovato, seguito poi, come detto, dal compagno di squadra Cal Crutchlow. Confermato anche Iannone che ha anche avuto risultati sorprendenti con la Ducati e che, dunque, continuerà anche lui il suo sodalizio con la casa emiliana.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*