ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Torino, Gaston Silva in Italia
Calciomercato Torino, Gaston Silva in Italia

Calciomercato Torino, Gaston Silva in Italia

Il Torino ha effettuato un ultimo colpo da maestro, conquistando un ottimo giocatore di soli 20 anni, classe 94: infatti, la squadra piemontese, dopo aver eseguito l’ingaggio di Avramov come terzo portiere in modo del tutto ufficiale durante questo fine settimana, ha ottenuto un difensore di rilievo.

Si tratta di Gaston Silva, difensore centrale del Defensor Sporting, una squadra dell’Uruguay di Montevideo: la notizia è diventata ufficiale nelle ultime ore, e Silva è giunto a Torino con la compagnia del suo agente Vincenzo d’Ippolito per eseguire la sigla un contratto della durata di quattro anni con un’opzione anche per il quinto anno.

Bisogna conoscere un po’ meglio la storia e le caratteristiche di Gaston Silva, visto che si tratta di un giocatore dall’ottimo potenziale che era stato cercato altresì da squadre di rilievo Lazio, Inter, Palermo e Juve.

Si deve affermare che Gaston Silva nelle ultime tre stagioni ha disputato le partite ufficiali in Uruguay con il Defensor Sporting ed si ritrova a giocare nell’Under 21 uruguaiana: nel suo curriculum si trova anche un ottimo risultato, ossia di essere il capitano della nazionale under 20 che nel 2013 aveva fatto una bella partita contro la Francia nella finale dei Mondiali.

Il giocatore è nato nel 1994 a Montevideo, è riuscito a percorrere tutte le giovanili nel Defensor Sporting, e ha fatto il record di esordire in prima squadra davvero giovane, nel 2011, a soli diciassette anni non ancora compiuti.

In merito alla sua tecnica, bisogna dichiarare che Gaston Silva è un difensore centrale mancino: all’evenienza, però, come è successo proprio nelle ultime stagioni, è capace di ricoprire il ruolo di terzino sinistro, e pertanto il suo posto da titolare sarebbe conteso con Moretti e Molinaro.

Il Torino, quindi, ha effettuato l’ennesima transazione Sudamerica, che si aggiunge a quelle di Juan Sanchez Mino e Josef Martinez.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*