ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Fiorentina: Matos in prestito al Cordoba
Calciomercato Fiorentina: Matos in prestito al Cordoba

Calciomercato Fiorentina: Matos in prestito al Cordoba

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato si è vista poco, e ad eccezione di Brillante, sono rare le notizie che concernono i suoi acquisti: di contro, sembrano di più i giocatori ceduti, e la lista si allunga ancora di più con la notizia che è stata comunicata nella giornata di oggi.

Nel dettaglio, il Cordoba ha reso noto e ufficiale l’ingaggio del giovane attaccante della Fiorentina, ossia Ryder Matos, tramite una nota che ha diffuso, in cui si legge che il Cordoba CF e la ACF Fiorentina sono arrivati ad un accordo per l’arrivo nel club spagnolo di Ryder Matos.

In particolare, bisogna affermare che il giocatore Matos giungerà nel club iberico in prestito per una stagione: giocherà quindi nella Liga Adelante. Il giovane attaccante resta in tal modo di proprietà della Fiorentina.

Ryder Matos, nato a Seabra il 27 febbraio 1993, è un giocatore davvero molto rapido e tanto abile nel dribbling: egli è quindi un ottimo jolly offensivo, dal momento che si può piazzare in varie parti del campo, come ad esempio come esterno sinistro in un attacco a tre, come seconda punta o come prima punta di movimento.

I suoi trascorsi sono davvero importanti, dato che ha cominciato a giocare all’età di 12 anni, nel 2005, nel Vitoria, per poi passare nelle giovanili della Fiorentina nel 2007.

Matos è passato poi alle squadre ufficiali di club nel 2011, con la Fiorentina, nel cui anno non ha siglato nemmeno una presenza: il 2012 poi è stato dato in prestito al Bahia, dove ha fatto più esperienza, per poi tornare più forte nel 2013 alla Fiorentina totalizzando 22 presenze. Adesso, è un giocatore del Cordoba.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*