ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Juventus, ufficiale acquisto Evra per due anni
Calciomercato Juventus, ufficiale acquisto Evra per due anni

Calciomercato Juventus, ufficiale acquisto Evra per due anni

La Juventus ha comunicato in modo del tutto ufficiale di aver concluso l’accordo con la squadra inglese del Manchester United per la compera a titolo definitivo del diritto alle prestazioni del gioco calcio di Patrice Evra.

Il giocatore in questione della nazionale transalpina è stata comprata a fronte di un corrispettivo di 1.2 milioni di sterline, che possono essere versate in due comode rate da 0.6 milioni, una adesso e una entro il 1° luglio 2015.

Bisogna affermare che il valore di acquisto di Evra potrà crescere di ulteriori 0.3 milioni di sterline nel caso in cui la Juventus si qualifichi alla Champions League 2015-2016: Evra quindi farà parte della Juventus per molto tempo, visto che ha firmato un contratto biennale.

Per avere un quadro migliore del giocatore, si deve dire che Patrice Latyr Evra è nato a Dakar il 15 maggio 1981 ed è considerato da Sir Alex Ferguson come uno dei migliori terzini in Europa.

Egli ha cominciato a giocare il calcio in modo ufficiale nella stagione 1992-1993 all’età di 11 anni, nella squadra giovanile del CO Les Ulis, per poi passare l’anno successivo al CSF Brétigny, dove è rimasto ben quattro anni, e infine al Paris SG.

Le sue squadre di club sono state il Marsala nella stagione a partire dal 1998, all’età di 17 anni, dove ha totalizzato 24 presenze: è passato poi pian piano nelle squadre di Monza, Nizza, Monaco e Manchester United.

Senza dubbio, le squadre dove ha giocato di più sono le ultime due: nel Monaco in 4 anni ha titalizzato 120 presenze, mentre nel Manchester in 8 anni ha fatto 273 partite.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*