ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Roma: Taddei va al Perugia, contratto triennale
Calciomercato Roma: Taddei va al Perugia, contratto triennale

Calciomercato Roma: Taddei va al Perugia, contratto triennale

Taddei avrà visto senza dubbio un segno del destino in quello che è successo: è come se un flash lo avesse riportato indietro di ben 11 anni, nel mese di settembre del 2003, quando siglò un bel gol contro il Perugia.

Si trattò di una sfida interessante: in quel tempo Taddei giocava nel Siena, e subentrò al posto di Paolo Foglio: dopo appena 3 minuti dalla sua entrata siglò il gol del definitivo 2-2 nel suo primo match della massima serie nella formazione toscana.

Purtroppo, o per fortuna per lui, Taddei ritornerà a Perugia, dal momento che la Roma lo ha ceduto alla squadra umbra: Taddei ricorda ancora tanto quel gol di undici anni fa, dove tirò la palla palla all’incrocio dal limite dell’area di rigore.

Il gol in questione, infatti, è scolpito nel cuore e nelle testa di Taddei: a fine gara con la lacrime agli occhi affermò di dedicare la rete a Leonardo, il fratello più piccolo che morì in un incidente stradale.

Sembra strano a prima vista che però Taddei scende in Serie B dopo 9 anni di Roma, dal momento che le offerte di calciomercato non mancavano: a caccia del giocatore c’erano anche Fiorentina e Sampdoria.

Eppure, Rodrigo Taddei non vuole la gloria, ma sceglie quello che più lo entusiasma: e il progetto di Santopadre lo ha colpito. Inoltre, Perugia è una piazza storica, e vorrà senza dubbio fare bella figura in quella squadra.

Si ricorda che Taddei è un giocatore versatile, dal momento che in campo ha svolto tutti i ruoli, anche il portiere: in cuor suo desiderava di finire la carriera a Roma. Eppure, le cose sono andate così. Ora Rodrigo correrà per tutti i suoi tifosi a Perugia, e quando segnerà farà come sempre, si batterà la mano sul petto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*