ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Barcellona: fatta per Mathieu
Calciomercato, Barcellona: fatta per Mathieu

Calciomercato, Barcellona: fatta per Mathieu

Il Barcellona ha trovato l’intesa con il Valencia per l’acquisto del difensore Jeremy Mathieu che nelle prossime ore sarà presentato ufficialmente.

Dopo l’addio di Carles Puyol il Barcellona è alla ricerca di un difensore centrale, uno con lo stesso carisma dell’ex capitano che è rimasto nel cuore dei tifosi blaugrana con cui ha vinto praticamente tutto.

Il sostituto di Puyol è stato individuato in Jeremy Mathieu del Valencia con cui il Barcellona sta trattando da alcune settimane ma finalmente poche ore fa è arrivata la svolta decisiva, l’accordo fra i due club spagnoli è stato trovato.

Mathieu costerà al Barcellona la cifra di 20 milioni di euro ovvero la clausola rescissoria che legava il difensore al Valencia. Il Barcellona ha provato in queste settimane a sborsare di meno della clausola ma non c’è stato verso di convincere il Valencia e quindi per accontentare il mister Luis Enrique alla fine il Barca ha ceduto.

Altra conferma arriva dalla decisione di Mathieu di non partire per la tourneè prevista da mercoledì prossimo che vedrà protagonista il Valencia in Sudamerica, ma bensì sarà presentato nei prossimi giorni dal Barcellona con tanto di firma sul contratto.

In ogni caso si era capito che Mathieu voleva fortemente il Barcellona visto che il presidente del Valencia ha provato in tutti i modi a trattenerlo anche promettendogli un grosso adeguamento del contratto che era in scadenza nel 2017.

Ma Mathieu non ha voluto sentire ragioni e nelle prossime ore apporrà la sua firma sul nuovo contratto per mettersi a disposizione sin da subito di Luis Enrique e di tutti i suoi nuovi compagni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*