ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, presidente Figc: Demetrio Albertini si candida ufficialmente
Italia, presidente Figc: Demetrio Albertini si candida ufficialmente

Italia, presidente Figc: Demetrio Albertini si candida ufficialmente

Aumenta sempre di più il numero dei candidati alla carica di prossimo presidente della Figc, ieri in conferenza stampa anche Demetrio Albertini si mette a disposizione per il bene dell’Italia.

Tutti lo vogliono come candidato numero 1 e lui risponde positivamente, Demetrio Albertini uno che già in campo quando giocava al Milan e alla nazionale era un leader, lo sente nel sangue e senza indugi si candida prepotentemente alla prossima elezione che si terrà l’11 agosto nel consiglio federale.

Nonostante in questi giorni il nome più caldo è sempre quello di Carlo Tavecchio presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Albertini ieri in conferenza stampa si mette a disposizione di tutti quelli che lo richiedono a gran voce.

Albertini afferma di essere pronto visto che sono in molti a chiedergli di candidarsi fin subito dopo le dimissioni di Abete adesso l’ex centrocampista del Milan si mette a disposizione pronto a cimentarsi in questa nuova avventura molto affascinante.

Demetrio Albertini non nasconde di aver faticato molto in questi anni che ha ricoperto il ruolo di vicepresidente federale ma adesso si sente sicuro di poter dare una svolta a questo calcio italiano che anno dopo anno sta entrando sempre più in una crisi profonda.

Secondo Albertini bisogna prendere esempio dai modelli dell’estero soprattutto quello tedesco che nonostante non sia facile da applicare bisogna muoversi verso quella direzione. La creazione delle seconde squadre nelle categorie inferiori è un primo passo verso la crescita dei giovani senza contare la percentuale di stranieri che è del 34% in Germania senza alcuna limitazione contro il 54% in Italia.

Questo è il pensiero di Albertini che a questo punto su richiesta di tutti diventa uno dei possibili candidati alla futura presidenza della Figc e se fosse così sarà lui stesso a scegliere il prossimo allenatore dell’Italia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*