ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Empoli: comprato Guarente, contratto di un anno
Calciomercato Empoli: comprato Guarente, contratto di un anno

Calciomercato Empoli: comprato Guarente, contratto di un anno

Nelle ultime ore l’Empoli ha piazzato un bel colpo in entrata durante questa sessione di calciomercato estiva, al fine di migliorare il più possibile la rosa a disposizione del commissario tecnico dell’Empoli dal nome Sarri.

Infatti, nelle ultime ore della serata di ieri è diventato ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Tiberio Guarente, che ha concluso bruscamente il contratto con il Siviglia, squadra che ha vinto la celebre Europa League battendo il Benfica nella finale di maggio.

Nel dettaglio, Tiberio Guarente ha firmato un contratto della durata di un anno, con opzione per prolungarlo per un secondo anno in caso di salvezza della squadra: la notizia era già diffusa online, ma non se ne poteva saggiare l’ufficialità, che è arrivata solo ieri sera con l’annuncio da parte della squadra italiana.

Bisogna affermare poi che nella giornata di oggi alle ore 16 allo stadio Castellani Guarente verrà presentato al pubblico in conferenza stampa: il Siviglia in tutta probabilità lo aveva comprato nel 2010 dall’Atalanta, ma non ha mai avuto modo di apprezzarlo al meglio, dal momento che lo ha mandato ben tre volte in prestito.

Dal 2010 infatti Guarente ha vagato da una squadra di Serie A all’altra, prima con la maglia del Bologna, poi del Catania e infine del Chievo: così, finalmente termina la deludente avventura spagnola, con il ritorno a tutti gli effetti in Italia nella squadra che è stata appena promossa in serie A, l’Empoli, al fine di riscattarsi per gli ultimi anni.

Tiberio Guarente è nato a Pisa il 1º novembre 1985 ed ha cominciato a giocare a calcio nella Torres, team della sua città: all’età di 9 anni viene mandato al Margine Coperta, società satellite dell’Atalanta, per poi passare nelle giovanili dell’Atalanta a 14 anni. Viene mandato a Verona nel 2004, e ritorna in Atalanta nel 2007. Poi Siviglia, infine Empoli.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*