ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Bologna, arriva Maietta ufficialmente dal Verona
Calciomercato Bologna, arriva Maietta ufficialmente dal Verona

Calciomercato Bologna, arriva Maietta ufficialmente dal Verona

Finalmente, dopo tanto tempo, Domenico Maietta è un giocatore del Bologna in modo del tutto ufficiale: si chiude in tal modo positivo e con un sorriso la lunga trattativa che ha visto Maietta ex veronese corteggiato tantissimo dalla squadra emiliana.

Per fortuna, Lopez adesso potrà usufruire di esperienza e muscoli nel reparto arretrato, dal momento che si tratta di un giocatore di rilievo: la notizia è ufficiale, poiché il club emiliano del Bologna F.C. 1909 ha comunicato proprio di avere raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona F.C. al fine di ottenere il difensore Domenico Maietta a titolo definitivo.

Per fare un po’ di storia circa questo giocatore, bisogna affermare che Domenico Maietta è nato a Cariati il 3 agosto 1982: si tratta quindi di un difensore di 32 anni, con davvero una esperienza ottima in fase protettiva della squadra.

Maietta è alto 184 cm e pesa 75 kg: ha quindi un fisico snello per la sua altezza che gli consente una notevole rapidità: è originario di Cirò Marina ed è cresciuto dal punto di vista nella Juventus nelle sue giovanili, per poi passare come squadre di club con l’Aquila nel 2001.

Nel 2002 fa il suo debutto in Serie B con la Triestina, e ci rimane fino a quando viene ceduto al Messina ancora in cadetteria: l’anno successivo, poi, arriva nella squadra campana di Avellino dove le sue notevoli performance lo portano a essere osservato ed acquistato nel gennaio seguente dal Perugia che si trovava all’epoca in Serie A.

Purtroppo, però, con la squadra umbra non scende mai in campo, e nel 2004 viene ceduto al Crotone, dove rimane per la bellezza di 5 anni giocando numerose partite: nel 2009 passa poi al Frosinone. Ma è al Verona, nel 2010, dove fa davvero tanto: 119 presenze e 5 gol in 4 anni, numeri notevoli per un difensore.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*