ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mercedes, Hamilton lavora al prolungamento contrattuale
Mercedes, Hamilton lavora al prolungamento contrattuale

Mercedes, Hamilton lavora al prolungamento contrattuale

Mercedes qui. Mercedes . Oggi la monoposto tedesca è la numero uno in Formula 1 e qualsiasi pilota, in questo momento, vorrebbe essere seduto nel suo abitacolo. Rosberg ha già assicurato la sua permanenza fino al 2016 ed Hamilton sta già lavorando ad un prolungamento con la squadra tedesca.

Ciò è stato confermato anche da Toto Wolff, Executive Director della Mercedes AMG Petronas Formula One Team, che ha rivelato di essere già al lavoro per dare al pilota inglese un contratto pluriennale. La casa automobilistica teutonica considera Lewis Hamilton un parte importante del team F1 ed i negoziati sono già stati avviati a Brackley.

Hamilton ha dichiarato di essere molto felice nella squadra, ma anche lasciato la porta aperta ad una mossa a sorpresa, aggiungendo che non si sa mai che cosa il futuro può portare. Nel caso in cui dovesse cambiare idea, la sua ex squadra, la McLaren, potrebbe riportare il pilota britannico a Woking.

Toto Wolff parlando con la Press Association Sport’ si è lamentato, inoltre, del sistema di punteggio che la FIA ha fissato per l’ultima gara dell’anno, il GP di Abu Dhabi, che varrà il doppio dei punti. Una regola che potrebbe favorire nella lotta al titoloa anche lo stesso Lewis Hamilton.

L’executive director della Mercedes F1 ha contestato il fatto che un pilota con trenta punti di svantaggio in campionato potrebbe trasformarsi in un potenziale concorrente per il titolo. L’accusa è chiaramente rivolta a Bernie Ecclestone ed al suo tentativo di tenere aperto il campionato fino all’ultima gara.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*