ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A, Fiorentina: collaborazione con Pune, club asiatico
Serie A, Fiorentina: collaborazione con Pune, club asiatico

Serie A, Fiorentina: collaborazione con Pune, club asiatico

Non è mai successo fino a questo momento, eppure c’è sempre una prima volta: accade nel 2014 che un club italiano, la Fiorentina, collabora con una squadra indiana.

L’iniziativa in questione appartiene al club toscano della Fiorentina, che collaborerà con il team indiano del Pune FC: per fare un po’ di storia, bisogna affermare che si tratta di una squadra creato dal Wadhawan Group e patrocinato da Salman Khan.

Il Pune FC rappresenta appunto la città di Pune, settima metropoli per importanza dell’India: il commissario tecnico di questa squadra sarà Mister Franco Colomba, che potra usufruire di uno staff con una esperienza internazionale grazie ad i nomi di Juri Bartoli, Giovanni Mei e Piero Spinosa.

La squadra è ancora in costruzione, ma conta già tra i suoi tesserati calciatori di un certo rilievo come ad esempio Bruno Cirillo, Emanuele Belardi, Daniele Magliocchetti e tra poco anche Davide Colomba.

Il commissario tecnico Franco Colomba ha nelle ultime ore dichiarato che si tratta di un progetto davvero molto ambizioso e serio che fa riferimento a un gruppo importante e solido, la Fiorentina.

Si ricorda infatti che tale squadra toscana ha raggiunto in questi ultimi anni dei risultati davvero eccellenti, ultimo dei quali ma non meno importante il quarto posto in classifica nella scorsa stagione che le ha consentito di ottenere le qualificazioni per la Champions League.

Colomba non ha avuto dubbi che il progetto potesse funzionare: infatti lui ama le sfide, gli piace rimettersi in gioco e lavorare con persone motivate al fine di raggiungere delle mete davvero interessanti.

Secondo Colomba, è davvero importante portare fuori dal Belpaese la propria cultura calcistica e integrarsi in un Paese con una storia del tutto differente, al fine di accrescere il suo bagaglio culturale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*