utenti online
Samuel

Calciomercato Inter: Walter Samuel svincolato, va al Basilea

Di recente Walter Samuel è stato svincolato dall’Inter, ma non ci ha messo molto a trovare una squadra che lo apprezzasse maggiormente: in ogni caso, il giocatore ex interista non si sposterà molto da Milano, dal momento che ha firmato un contratto per il Basilea.

Nel dettaglio, Samuel ha siglato un contratto annuale: aveva avuto la possibilità di rimanere nella massima serie del campionato itaiano, dal momento che lo voleva anche la Sampdoria. Eppure, sembra che Samuel abbia un certo senso della morale.

Infatti, ha rifiutato l’offerta blu cerchiata per non sfidare la sua ex squadra: questa almeno è la risposta raccontata dal presidente blucerchiato Ferrero, che purtroppo non ci è rimasto tanto bene dalla reazione di Samuel, che ha voluto rinunciare alla nota Sampdoria per un senso di fedeltà nei confronti della sua squadra.

Nel dettaglio, il difensore argentino Samuel di esperienza, visti i 36 anni compiuti a marzo, era corteggiato anche da Vincenzo Montella, suo ex compagno di squadra nella Roma, insieme alla quale ha conquistato lo scudetto nella massima serie del campionato italiano nel 2001.

Si ricorda che Walter Samuel è nato a Firmat il 23 marzo 1978 ed è giunto in Europa all’età di 22 anni nel 2000 dal Boca Juniors, insieme a cui aveva conquistato due campionati argentini e una Coppa Libertadores: in primo luogo ha vestito i panni romani, con cui ha vinto non solo uno Scudetto ma anche una Supercoppa italiana.

In secondo luogo, è passato al Real Madrid e in seguito all’Inter, insieme a cui ha vinto la bellezza di cinque Scudetti, quattro Supercoppe italiane e 3 Coppe Italia: per la sua possenza fisica è stato soprannominato The Wall (Il Muro).

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *