ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Barcellona: ufficiale preso il difensore Mathieu
Calciomercato, Barcellona: ufficiale preso il difensore Mathieu

Calciomercato, Barcellona: ufficiale preso il difensore Mathieu

Adesso è ufficiale, ecco un nuovo colpo di calciomercato per il Barcellona preso Jeremy Mathieu dal Valencia il difensore che sostituirà Puyol.

Dopo le varie voci di questi giorni frenetici di calciomercato finalmente arriva l’ufficialità, Jeremy Mathieu è un nuovo giocatore del Barcellona, trovato l’accordo con il Valencia il difensore sarà il sostituto dell’ex capitano Carles Puyol che ha appeso definitivamente le scarpette al chiodo.

La trattativa non è stata certo semplice, anzi è stato un continuo tira e molla con il Valencia che non intendeva abbassare il prezzo della clausola di Mathieu che era di 20 milioni di euro, mentre invece i blaugrana hanno fatto di tutto per acquistare il difensore a molto meno del prezzo stabilito ma alla fine non ci sono riusciti.

Dato il forte interesse nei riguardi di Mathieu da parte del nuovo tecnico Luis Enrique il Barcellona ha dovuto cedere ed alla fine ha dovuto sborsare tutti i 20 milioni previsti per la clausola dando così un forte segnale sul fatto che sicuramente si punterà su di lui anche per il futuro.

Certamente non è considerato il nuovo Puyol, l’ex capitano del Barcellona è considerato dai tifosi catalani un autentico simbolo che nessun’altro potrà mai sostituire, ma comunque Jeremy Mathieu e molto felice di questa sua nuova avventura e vuole entrare fin da subito nel cuore dei tifosi blaugrana molto delusi dalla scorsa stagione terminata senza nessun trofeo.

Mathieu ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Barcellona affermando molto felice di essere al settimo cielo per questa nuova avventura che lo attende, il difensore è convinto di essere arrivato nel migliore club del mondo dove è sicuro che vincerà molti trofei.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*