ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A: Date del campionato e sorteggio Coppa Italia
Serie A: Date del campionato e sorteggio Coppa Italia

Serie A: Date del campionato e sorteggio Coppa Italia

Nelle ultime ore è cominciato il conto alla rovescia per la prossima stagione del gioco del calcio: al momento la maggioranza delle squadre sono in ritiro prima delle vacanze estive, si allenano davvero tanto per ottimizzare la squadra e i capi altimettono a segno numerosi colpi di mercato per ottenere una rosa davvero soddisfacente.

Mentre tutti sono impegnati, sono stati stabiliti anche alcuni fattori interessanti del campionato di serie A e della Coppa Italia, la Tim Cup: a proposito di questa ultima, bisogna affermare che nelle ultime ore è stato sorteggiato il tabellone per la stagione 2014/2015, a cui è possibile accedere a 78 club, nel dettaglio molte di serie A, serie B, Lega Pro e Interregionale della Lnd.

Nel dettaglio, il primo turno comincia il 10 agosto e scenderanno sul terreno di gioco la bellezza di 36 società: le 9 segnalate dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, delle quali è quasi inutile fare i nomi perché quasi sconosciute, e le 27 segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, tra cui spiccano senza dubbio Reggina, Juve Stabia e Salernitana.

Di contro, al secondo turno eliminatorio del 17 agosto avranno la possibilità di partecipare 40 club, che in particolare sono i 18 che hanno conquistato con le unghia e con i denti la qualificazione al 1° turno, 21 della Serie B e il Novara dalla Lega Italiana Calcio Professionistico.

Ancora, il terzo e il quarto turno: il 24 agosto le società saranno 32, tra cui ci sono 20 qualificazione che vengono direttamente dal secondo turno, 9 che hanno ottenuto la qualificazione grazie al nono al diciassettesimo posto della Serie A Tim e ancora quelle 3 che hanno ottenuto la promozione dallo scorso torneo cadetto.

Infine, il campionato di serie A, che comincerà il 31 agosto e avrà fine il 31 maggio: nel dettaglio, il sorteggio del calendario sarà al via lunedì 28 luglio, le feste natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio 2015 e l’ultima giornata a fine maggio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*