ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Benfica: ufficiale preso Eliseu
Calciomercato, Benfica: ufficiale preso Eliseu

Calciomercato, Benfica: ufficiale preso Eliseu

Grande colpo di calciomercato del Benfica che acquista ufficialmente il centrocampista Eliseu dal Malaga, l’esterno che ha giocato anche nella Lazio.

Il Benfica ha le idee molto chiare in questo mercato estivo, vuole rispondere a tutti i colpi che sta portando a termine la sua rivale ovvero il Porto e quindi il club di Lisbona non appena cede un giocatore non perde tempo per acquistarne subito un altro e tappare quel buco.

E’ andata così per quanto riguarda Rodrigo che proprio ieri è stato ufficializzato il suo passaggio al Valencia che ha creduto molto nel giocatore spagnolo definendolo addirittura uno dei talenti futuri del calcio spagnolo. La scorsa stagione Rodrigo è stato determinante per il Benfica, vero protagonista della vittoria del titolo portoghese e ha dato una grossa mano alla conquista della finale di Europa League a Torino dove come ricordiamo i portoghesi ne uscirono sconfitti contro il Siviglia ai rigori.

Il Benfica in campo europeo si sente come se fosse sotto una maledizione visto che negli ultimi 20 anni ha raggiunto varie volte una finale uscendone sempre sconfitto. Quest’anno il campionato portoghese vedrà come al solito la sfida fra il Benfica e il Porto con anche lo Sporting Lisbona che si candida come outsider. Per vincere il campionato portoghese però il tecnico Jorge Jesus sa che la squadra dev’essere rinforzata e quindi dopo la cessione di Rodrigo il club si è subito mosso a rimpiazzarlo.

Arriva quindi Eliseu dal Malaga un esterno di centrocampo molto veloce e dotato di un’ottima tecnica che è stato voluto fortemente proprio dall’allenatore che ha individuato in lui il sostituto perfetto di Rodrigo. Eliseu ha firmato un contratto che lo legherà al Benfica per i prossimi due anni con opzione anche per il terzo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*