ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > GP Ungheria, Rosberg piazza la sesta pole stagionale
GP Ungheria, Rosberg piazza la sesta pole stagionale

GP Ungheria, Rosberg piazza la sesta pole stagionale

Il leader del campionato mondiale di Formula Uno Nico Rosberg ha conquistato la pole position per il Gran Premio d’Ungheria, mentre il compagno di squadra e rivale per il titolo iridato Lewis Hamilton ha visto il suo motore andare in fumo nel Q1.

Hamilton staccato di 14 punti da Rosberg in classifica dopo 10 gare disputate ha vinto in Ungheria negli ultimi due anni e quattro volte in totale, inoltre era il super favorito per la pole di oggi dopo le belle qualifiche del venerdì e di stamattina. Ma le speranze di Hamilton sono andate in fumo a sessione appena iniziata.

Il quattro volte campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel si è qualificato secondo, eguagliando il miglior piazzamento in griglia della stagione, chiudendo una prima fila tutta tedesca. Sarà invece il finlandese Valtteri Bottas con la sua Williams ha scattare dalla seconda fila accompagnato dall’australiano Daniel Ricciardo, quarto con la Red Bull.

Per Rosberg, che ha segnato il tempo di 1’22”715, e’ la sesta pole stagionale, la decima della sua carriera in Formula 1. Lewis Hamilton, compagno di scuderia del leader del mondiale, partira’ quindi dall’ultima fila e tenterà la grande rimonta vista già nel precedente Gp di Germania. Diciassettesimo tempo e nona fila invece per la Ferrari di Kimi Raikkonen, eliminato gia’ in Q3.

Nella griglia di partenza del Gp d’Ungheria, in terza fila a fianco di Alonso partira’ Felipe Massa, mentre la quarta fila sara’ occupata da Jenson Button (McLaren) e Jean Eric Vergne (Toro Rosso) e la quinta da Nick Hulkenberg (Force India) e Kevin Magnusses.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*