ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Fiorentina, ufficiale: Acosty va in prestito al Modena
Calciomercato Fiorentina, ufficiale: Acosty va in prestito al Modena

Calciomercato Fiorentina, ufficiale: Acosty va in prestito al Modena

La Fiorentina sembra molto attiva sul fronte calciomercato grazie alle ultime notizie che stanno giungendo online in questa fine del mese di luglio, dal momento che ad agosto si andrà in vacanza e si spera le acque si calmino un po’ per tutti.

Bisogna affermare che la società dal colore Viola allenata dal commissario tecnico ed ex attaccante Vincenzo Montella, celebre per il suo aeroplanino, ha annunciato nelle ultime ore una transazione molto interessante, che è stata resa nota attraverso un comunicato ufficiale.

Nel dettaglio, il centrocampista ghanese Maxwell Boadou Acosty, molto giovane, di classe 1991, e quindi di soli 23 anni, si è trasferito in modo provvisorio al Modena, con la formula del prestito: pertanto, Acosty, che è stato un componente chiave per alcune squadre italiane, è capitato finalmente nella città dell’arte e della cultura italiana.

Il comunicato diramato dalla società viola riferisce che l’ACF Fiorentina ha reso noto di aver ceduto in modo temporaneo, il diritto alle performance del gioco calcio del calciatore Maxwell Boadu Acosty al Modena FC.

Dal punto di vista tattico, Acosty è un esterno offensivo che disputa partite in prevalenza sulla fascia destra: è da affermare, comunque, che ai tempi della Reggiana ha giocato anche nel ruolo di attaccante centrale e seconda punta. Senza dubbio, la sua caratteristica migliore è la velocità.

La sua storia dice molto di lui: è stato nelle giovanili della Reggiana, per poi passare nel 2009 all’età di 18 anni alle giovanili della Fiorentina: dal 2012 in poi, molto probabilmente per farlo crescere, ha cambiato squadra in continuazione, prima alla Juve Stabia dove ha giocato quasi tutte le partite del Campionato, poi al Chievo, in seguito al Carpi e infine al Modena.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*