ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Juventus, Allegri vuole Zapata del Milan
Calciomercato Juventus, Allegri vuole Zapata del Milan

Calciomercato Juventus, Allegri vuole Zapata del Milan

Cristian Zapata potrebbe a breve divenire un giocatore bianconero della Juventus: infatti, il colombiano di ruolo difensore piace davvero tanto al commissario tecnico bianconero della squadra juventina Massimiliano Allegri che lo conosce bene.

Infatti, Zapata ha vissuto una bella esperienza in rossonero, e pertanto Allegri desidererebbe portarlo con sé anche a Torino: proprio per questo, il calciomercato del Milan si amplia adesso conn una nuova, possibile trattativa, che potrebbe giovare ad entrambe le squadre.

Si ricorda che il colombiano è arrivato al Milan nel 2012, e con i rossoneri ha fatto davvero tanta esperienza, dal momento che ha giocato 58 presenze: proprio per questo era uno dei calciatori maggiormente acclamati dallo Massimiliano Allegri, il quale lo avrebbe domandato a Beppe Marotta.

Si evidenzia anche il fatto che Zapata, giocatore classe 86, e quindi non ha solo esperienza di Milan ma altresì di calcio in generale, ha molto convinto chiunque durante i Mondiali giocando in veste colombiana, e questo potrebbe essere favorevole al Milan al fine di chiedere un prezzo più alta.

Proprio per questo, quando la Juventus a breve chiederà di avviare una trattativa, i giocatori rossoneri potrebbero domandare una cifra a loro molto vantaggiosa: bisogna affermare poi che nel Milan sono arrivati Alex e Rami, e quindi Zapata potrebbe avrebbe minori possibilità di giocare. Pertanto, il giocatore stesso vorrà andarsene.

Zapata ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Deportivo Cali, per poi passare nel 2004 alla squadra di club omonima, in cui è rimasto solo un anno: nel 2005 giunge in Italia in veste dell’Udinese, totalizzando in 6 anni la bellezza di 168 presenze, per poi passare al Villareal e infine al Milan.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*