ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Napoli: Gamberini ceduto al Chievo
Calciomercato Napoli: Gamberini ceduto al Chievo

Calciomercato Napoli: Gamberini ceduto al Chievo

Nelle ultime ore è stata diffusa una nota dalla squadra Chievo, la quale ha comunicato di aver ottenuto un ottimo accordo per il passaggio nel proprio club di Alessandro Gamberini, celebre difensore che ha operato molto negli ultimi anni nel campionato di serie A.

Nel dettaglio, la sua ultima assegnazione è stata del Napoli, anche se l’ultima stagione è stato in prestito al Genoa: adesso, a 32 anni, ha deciso di cambiare ulteriormente squadra, e siglando un contratto della durata di due anni con opzione per il terzo anno.

Gamberini ci ha tenuto a fare alcune dichiarazioni alla celebre squadra in cui andrà a giocare, dichiarando in tono quasi adulatorio che il Chievo lo ha lusingato, dimostrando di desiderarlo fortemente, e proprio per questo motivo lui ha accettato di vestire la maglia giallo blu con tanto entusiasmo.

In seguito Gamberini ha incalzato la dose, affermando che si sente davvero onorato di far parte di questo progetto: proprio per tal motivo, in campo darà senza dubbio il massimo, sia quando le cose andranno bene che quando potrebbero andare male.

E poi un tuffo nel passato: ha dichiarato che al Chievo potrà ritrovare Dario Dainelli, con il quale ha un rapporto di amicizia particolare che supera i confini del calcio, dal momento che tra di loro c’è tanta stima. Gamberini è quindi contento di riaverlo come compagno di squadra.

Gamberini gioca come difensore centrale ed è molto forte di testa e in scivolata: ha cominciato la sua carriera nelle giovanili della sua città, Bologna, per poi passare alla squadra di club nel 1999. Nella sua carriera c’è poi Fiorentina, Napoli e Genoa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*