Nelle ultime ore il Milan ha ceduto un giocatore di rilievo per il suo potenziale futuro e le sue capacità attuali: si tratta di Iacopo Cernigoi, un promettente giovane di soli 19 anni, classe 1995, il quale non è più in veste rossonera. Infatti è diventato un nuovo giocatore della Pro Sesto.
Si tratta di un calciatore di ruolo attaccante con un fisico importante, visti i suoi notevoli 192 centimetri di altezza: Cernigoi, nonostante il suo cognome particolare, è italiano, ed ha firmato un contratto con il club biancoceleste osservato dal presidente Salvo Zangari, il quale ha fatto alcune dichiarazioni a tal proposito.
Nel dettaglio, Zangari ha detto che Cernigoi è un giovane di sicuro valore e grande talento, ed è convinto che Iacopo, come è già successo per altri rossoneri, come ad esempio i celebri Cristian Brocchi, Alessandro Lambrughi e Fabian Valtolina, ha tutte le carte in tavola per volare dal Breda con la maglia della Pro Sesto ed arrivare in poco tempo a grandi club.
Anche se è prematuro farlo, c’è chi lo paragona a Shevchenko: altri invece lo mettono sullo stesso piatto della bilancia del suo attuale commissario tecnico Filippo Inzaghi: è stato ribattezzato “Cernigol” per la sua forte attitudine al gol.
Si pensi che quando stava alla primavera del Milan segnò quattro gol contro il Pescara e una rete nella partita in cui i rossoneri sono stati sconfitti contro il Chievo: cinque gol in due partite, e quindi un biglietto da visita niente male per chi sera di ottenere successo.
Si è trattata quindi di una cessione particolare, che non vede il Milan propenso a investire su Cernigoi: oppure, forse, il club rossonero intende ricomprarlo quando avrà più esperienza.